ASUS Transformer Prime, versione 3G in arrivo?

ASUS Transformer Prime sarà disponibile in Europa anche nella versione 3G, a partire da febbraio
ASUS Transformer Prime sarà disponibile in Europa anche nella versione 3G, a partire da febbraio

ASUS Transformer Prime, il tablet Android del momento, sembra destinato a debuttare anche in un’inedita versione 3G inizialmente non prevista. Ne parla il sito TabletWritings, citando una dichiarazione rilasciata dall’ufficio dell’azienda responsabile per i territori di Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Non è ancora dato a sapere con precisione quando l’edizione del dispositivo equipaggiata con modulo per la connettività mobile debutterà sul mercato, così come non sono stati diffusi dettagli in merito al prezzo. La commercializzazione è al momento indicata con un generico “nei prossimi mesi”, pertanto si attendono chiarimenti ufficiali in merito.

[nggallery id=2586 template=inside]

La stessa fonte parla anche di un’altra questione piuttosto delicata riguardante il Transformer Prime. In seguito alle proteste montate in Rete, ASUS ha deciso di rilasciare uno strumento ufficiale per eseguire lo sblocco del bootloader, facilitando così il lavoro della community di sviluppatori indipendenti legati all’universo Android. La pubblicazione del tool, stando alle notizie di oggi, avverrà nel mese di febbraio.

Va inoltre ricordato che ASUS Transformer Prime riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei prossimi giorni, più precisamente il 12 gennaio, consentendo così a tutti gli acquirenti del tablet di mettere finalmente mano alle novità introdotte da Google nella più recente interazione del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti