Audi integra un hot spot WiFi e una linea HSDPA nella A8

Non osiamo immaginare il prezzo, ma quando si parla delle Audi A8 certamente non possiamo immaginare prezzi popolari, soprattutto se vengono farcite di alcuni optional High Tech come quello che presentiamo adesso. Di recente abbiamo visto alcuni modelli di auto che venivano dotati di una sorta di access point interno che consentiva, tramite rete 3G, di offrire un punto d’accesso wireless a tutti i passeggeri.

Ebbene Audi nella sua A8 porta al massimo questo concetto offrendo una soluzione davvero più consona ad una “postazione di comando” che ad un’autovettura.

Il nome e il modello del sistema multimediale installato su questa autovettura è il Telit Wireless Solutions.

Grazie a lui, tutti gli occupanti, grazie alla presenza di un modulo 3G/HSDPA, potranno fare e ricevere telefonate e connettersi alla rete Internet.

Il collegamento consente di connettere tutti i sistemi della macchina ad Internet per poter scaricare aggiornamenti sul traffico, sul meteo, e su molti altri parametri.

Si potranno inoltre visionare le mappe online di Google Earth, e localizzare i punti d’interesse a noi vicini, il tutto tramite l’ampio display che viene sfruttato anche per la navigazione satellitare.

Ma non basta, perché il Telit Wireless Solutions può diventare a nostra scelta anche un hot spot WiFi.

È possibile così utilizzare la connessione 3G per offrire ai passeggeri un punto d’accesso senza fili ai propri dispositivi come notebook, tablet PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti