Baldur's Gate III: gli sviluppatori si affidano a Kickstarter

Overhaul Games chiede aiuto ai fan per realizzare Baldur's Gate III.
Overhaul Games chiede aiuto ai fan per realizzare Baldur's Gate III.

Overhaul Games, il team di sviluppo al lavoro sulle versioni HD di Baldur’s Gate e Baldur’s Gate II, ha rivelato di essere disponibile a realizzare Baldur’s Gate III, a patto che si verifichino una serie di eventi tali da rendere possibile la messa in cantiere di un progetto di questo tipo.

I termini della questione sono prevalentemente economici: la realizzazione di Baldur’s Gate III sarebbe un progetto lungo e laborioso, e richederebbe finanziamenti iniziali tali da permettere agli sviluppatori di lavorare serenamente alla sua realizzazione. È per questo che Overhaul Games sta pensando di ricorrere a Kickstarter, il servizio di fan funding a cui si stanno rivolgendo ultimamente molti sviluppatori.

È infatti il caso di Double Fine, che ha raccolto in questo modo 3,3 milioni di dollari per finanziare un nuovo titolo, o degli sviluppatori di Wasteland 2, che hanno raccolto finora 1,37 milioni di dollari.

L’avvio del progetto Baldur’s Gate III sarà quindi messo nelle mani dei fan: se avranno fiducia nel team di sviluppo e saranno disposti a versare una quota a piacere per finanziare il gioco, il titolo entrerà in fase di sviluppo. In caso contrario, ben difficilmente questo terzo episodio vedrà mai la luce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti