Bang & Olufsen rivoluziona la casa con "Inspirational Living"

Bang & Olufsen presenta Inspirational Living, nuova iniziativa per trasformare la tecnologia domestica grazie all'aiuto di esperti di design: ecco i dettagli.
Bang & Olufsen presenta Inspirational Living, nuova iniziativa per trasformare la tecnologia domestica grazie all'aiuto di esperti di design: ecco i dettagli.

Bang & Olufsen ha presentato al Salone Internazionale del Mobile “Inspirational Living“, una nuova iniziativa nata con l’ambizioso obiettivo di trasformare la tecnologia domestica grazie alla collaborazione dei più apprezzati esperti di design di livello mondiale.

A prendere parte al progetto di Bang & Olufsen sono infatti quattro nomi come Marco Evaristti, Anja Alfieri, Hans Blomquist ed Elisa Ossino, quattro noti professionisti dello stile ai quali spetterà il computo di fornire alcuni consigli di design per interni in modo da personalizzare al meglio la tecnologia in rapporto all’ambiente domestico.

L’attenzione di Inspirational Living si concentrerà ad esempio alle installazioni dedicate per il BeoVision 10, il televisore di Bang & Olufsen che cerca di unire la qualità tecnologica allo stile. L’apparecchio in questione è stato progettato da David Lewis e Torsten Valeur e farà da spunto per suggerire ai visitatori la migliore soluzione estetica per il posizionamento in salotto di elementi ormai ultra-diffusi come i moderni televisori a schermo piatto. Come spiega infatti l’architetto Elisa Ossino:

Quando progetto uno spazio con BeoVision 10, lo circondo di vecchi oggetti, ad esempio una macchina fotografica vintage. La modernità di BeoVision 10 contrasta con le forme geometriche meno recenti. Preferisco le forme pure e un divano comodo.

E all’interno dell’iniziativa Inspirational Living, Bang & Olufsen ha deciso di lanciare un concorso che darà ai consumatori la possibilità di vincere un televisore BeoVision 10-46 ispirato all’arte, premio a cui si aggiungerà una consulenza di design interno presso la propria abitazione da parte di un arredatore d’interni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti