Battlefield 4: inizio fase alpha, ecco i requisiti

Parte oggi la prima fase di test per Battlefield 4: all'alpha parteciperanno solo i veterani della serie che hanno ricevuto un invito direttamente da EA.
Parte oggi la prima fase di test per Battlefield 4: all'alpha parteciperanno solo i veterani della serie che hanno ricevuto un invito direttamente da EA.

La software house DICE e il publisher Electronic Arts aprono oggi i propri server dedicati a Battlefield 4, con l’inizio della fase alpha che servirà allo sviluppatore per individuare i bug presenti nel codice del gioco e risolverli prima del lancio sul mercato, previsto in Europa per il primo giorno di novembre. Solo pochi fortunati hanno la possibilità di parteciparvi, scoprendo così in anteprima le novità del titolo che nel prossimo autunno andrà a sfidare Call of Duty: Ghosts.

Alcuni screenshot comparsi in Rete nelle ore scorse mostrano le schermate dedicate alla personalizzazione dei mezzi: dalle imbarcazioni ai carri armati, dagli elicotteri agli altri mezzi pesanti, i giocatori potranno scegliere le armi da equipaggiare (primaria e secondaria), le tinte della verniciatura e altre componenti. Trapelati anche i requisiti di sistema raccomandati per l’esecuzione della versione PC, che a prima vista sembrano non troppo differenti da quelli del predecessore Battlefield 3. Sorprende l’assenza del supporto al sistema operativo Windows 8, che quasi certamente verrà introdotto in vista del lancio. Ecco dunque l’hardware necessario per giocare a BF4 sul proprio computer.

  • Sistema operativo: Windows Vista SP2 64-bit o Windows 7 64-bit (Windows 8 e versioni 32-bit non supportati);
  • scheda video: qualsiasi modello con almeno 1 GB di memoria dedicata, compatibile con DirectX 10 o DirectX 11;
  • disco fisso: 25 GB di spazio libero;
  • altro: ultima versione di Origin installata.

I tester per la fase alpha di Battlefield 4 sono stati selezionati in base alla loro esperienza maturata con i passati capitoli della serie, in particolare il terzo, dunque solamente i veterani sono stati chiamati a prenderne parte. L’anteprima si chiuderà l’1 luglio, dando così modo a DICE di consultare tutti i feedback raccolti e apportare le necessarie modifiche al titolo. Di seguito, una galleria con le prime immagini ufficiali rilasciate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti