Battlefield 4, spunti multiplayer nella campagna

DICE spiega come, grazie agli elementi ereditati dalle modalità multiplayer, la campagna in singolo di Battlefield 4 potrà essere notevolmente migliorata.
DICE spiega come, grazie agli elementi ereditati dalle modalità multiplayer, la campagna in singolo di Battlefield 4 potrà essere notevolmente migliorata.

OPM UK ha pubblicato oggi un interessante articolo riguardante la campagna in singolo di Battlefield 4, in particolare puntando l’attenzione sulle migliorie introdotte rispetto a quella vista nel predecessore BF3, rese possibili dall’integrazione di elementi sperimentati con successo nelle modalità multiplayer. Maggiori possibilità di scelta per il giocatore, che si traducono in differenti approcci a disposizione per portare a termine le missioni proposte.

Ci sono elementi tipici del multiplayer che vogliamo introdurre nella campagna in singolo. Vogliamo offrire al giocatore una scelta. Vogliono adottare un approccio stealth, con un fucile da cecchino e una pistola silenziata, oppure salire su una jeep e affrontare una squadra nemica che spara a tutto ciò che vede?

Queste le parole di Karl-Magnus Troedsson, general manager della software house DICE. A questo gli sviluppatori aggiungeranno dinamiche inedite riguardanti l’intelligenza artificiale che gestisce i nemici, rendendoli meno prevedibili e in grado di adattarsi alle situazione che si vengono a creare sul campo di battaglia. Ancora, sarà possibile salire a bordo di mezzi come barche e moto d’acqua per spostarsi da un punto all’altro delle mappe, oppure utilizzare esplosivi per crearsi un varco.

Alla base di tutto c’è il nuovo engine Frostbite 3, migliorato sotto ogni punto di vista rispetto al predecessore e capace di gestire una quantità imponente di modelli poligonali, texture in alta risoluzione, effetti di illuminazione, particellari e tutto ciò che è necessario per uno sparatutto di ultima generazione. Un motore potente, che non sarà però impiegato esclusivamente a fini scenografici: l’intenzione del team svedese è quella di sfruttare la tecnologia per rendere ancora più intensa la narrazione, facendo vivere al giocatore un’avventura coinvolgente dall’inizio alla fine. Battlefield 4 debutterà sul mercato l’1 novembre. Oltre alle versioni per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 sono previste anche quelle destinate alle console next-gen PS4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti