Better Gmail arriva su Google Chrome

Better Gmail è una delle estensioni per Firefox più apprezzate per personalizzare Gmail. Apporta tutta una serie di cambiamenti all’aspetto della webmail di Google, utili per rendere più intuitiva l’interfaccia grafica proposta.

Evidenziazione dei messaggi, icone personalizzate per gli allegati, visualizzazione del numero dei messaggi non letti nella favicon sono solo alcune delle possibilità offerte. Grazie alla recente introduzione del supporto alle estensioni in Chrome, o meglio ai cosiddetti user scripts, è stata resa disponibile una versione di Better Gmail per il browser di Google.

Per utilizzare gli script che compongono Better Gmail in Chrome è necessario utilizzare la versione beta o devel del browser ( abilitando il supporto agli user scripts. A questo proposito è possibile seguire l’ottima guida pubblicata su LifeHacker che spiega come creare la cartella “User Scripts” che conterrà gli script e modificare i parametri di avvio di Chrome.

Una volta copiati gli script che compongono Better Gmail nell’apposita cartella di Chrome, basterà un refresh di Gmail per poter apprezzare le modifiche all’interfaccia della webmail.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti