Bill Gates: Microsoft ha molti progetti sui tablet in cantiere

Il settore dell’informatica è molto attivo negli ultimi tempi. La curiosità dei consumatori è tutta rivolta ai nuovi dispositivi, come il recente Apple iPad. A differenza dell’azienda di Cupertino, Microsoft ha recentemente dovuto subire l’arresto del progetto Slate, causa l’abbandono di HP, che non considera Windows 7 adatto.

E così Bill Gates ha dovuto ammettere che l’azienda di Steve Jobs sta facendo un ottimo lavoro, senza però dimenticare che Microsoft, da parte sua, ha “un sacco” di progetti relativi ai tablet in fase di sviluppo. Non male per chi poco tempo fa criticava l’iPad.

L’ormai ex presidente di Microsoft e Warren Buffet sono stati intervistati su Fox per discutere di questioni economiche. Entrambi sono d’accordo con il lodare il CEO di Apple.

Ma dopo le lodi, Gates avverte: Microsoft ha un sacco di diversi progetti sui tablet che sta seguendo. Riteniamo che Microsoft diverrà un pioniere nella produzione dei dispositivi utilizzabili con una penna, soprattutto per gli studenti. In futuro si avranno dispositivi che saranno in grado non solo di leggere i documenti, ma anche di crearli allo stesso tempo.

Quali sono, secondo voi, le mosse che Microsoft dovrebbe attuare per contrastare Apple?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti