BlackBerry 10, il primo smartphone spunta online: immagini

Spuntano online le immagini del primo prototipo di smartphone BlackBerry 10, che RIM distribuirà agli sviluppatori a maggio.
Spuntano online le immagini del primo prototipo di smartphone BlackBerry 10, che RIM distribuirà agli sviluppatori a maggio.

BlackBerry 10 sarà mostrato da RIM nel corso della conferenza BlackBerry Jam che avrà luogo a maggio, occasione in cui offrirà agli sviluppatori un prototipo del primo smartphone basato sul nuovo sistema operativo. CrackBerry ne ha però pubblicato in anteprima le prime immagini, che riportiamo qui di seguito.

Nello specifico, è possibile notare uno smartphone che pare somigliare molto al tablet BlackBerry PlayBook, caratterizzato dalla stessa scocca posteriore in plastica opaca che circonda il display e da una forma compatta e rettangolare che ricorda un po’ alcuni smartphone Samsung della linea Windows Phone. Si ricorda che questo telefono cellulare di nuova generazione non sarà mai commercializzato da Research in Motion ma sarà esclusivamente un muletto che aiuterà gli sviluppatori a prendere confidenza con BlackBerry 10.

[nggallery id=1436 template=inside]

A ogni modo, le indiscrezioni danno per certo l’arrivo di uno smartphone con cuore BB10 che avrà un design differente da quello dei prototipi: in precedenza erano pervenute in anteprima le immagini di un device denominato BlackBerry London, ma RIM non ne ha mai confermato l’arrivo sul mercato.

Appuntamento dunque all’evento BlackBerry Jam di Orlando, durante il quale RIM donerà ai developer 2000 unità di prototipi con in dotazione il nuovo OS, in modo da invogliarli a continuare a lavorare per la piattaforma. È di conseguenza lecito supporre che nelle prossime settimane saranno distribuite sul Web nuove immagini del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti