BlackBerry Messenger 7 in download con Voice Call

BlackBerry Messenger 7 è disponibile in versione beta e porta con sé la funzione BBM Voice Call.
BlackBerry Messenger 7 è disponibile in versione beta e porta con sé la funzione BBM Voice Call.

BlackBerry Messenger 7.0 è da oggi disponibile per il download in versione beta sul sito ufficiale BlackBerry e porta con sé un’importante novità che riguarda BBM Voice Call, funzione che permette di effettuare chiamate vocali gratuite tramite reti WiFi. Come sempre, l’applicazione è scaricabile in via del tutto gratuita sui BlackBerry con OS 5 e OS 6.

Il nuovo BlackBerry Messenger 7.0 è stato migliorato rispetto alla release precedente, reso più veloce e più utile per gli utenti di RIM. Per attivare le chiamate gratuite con BBM Voice Call è sufficiente chiamare un altro contatto BBM, essere sotto copertura WiFi e a questo punto l’altro utente riceverà un avviso utile ad accettare o rifiutare la chiamata. Il gioco sarà fatto e si potrà dunque telefonare gratis.

Nel comunicato stampa diffuso da Research in Motion per l’occasione si legge come:

BBM è il modo semplice e veloce per rimanere connessi con le persone che ti interessano, e con l’annuncio di oggi stiamo espandendo le funzionalità del servizio per una più profondo impegno sociale e la collaborazione ancora maggiore, a cominciare con funzionalità voce. La nuova funzione BBM Voice è per quando sei in viaggio e si desidera chiamare casa senza preoccuparsi di costi telefonici. È per quando si hanno notizie che non vediamo l’ora di condividere, per spiegare rapidamente dettagli complicati e per la collaborazione con i colleghi. Ogni volta che le nostre idee sono troppo grandi per scriverle, c’è BBM Voice.

È presente in BlackBerry Messenger 7.0 una funzione split-screen che consente di parlare via voce e di chattare allo stesso tempo – utile ad esempio a inviare una fotografia a un contatto mentre si sta parlando. Non manca un indicatore visivo che mostra quando i contatti sono disponibili per una chiamata vocale, che si potrà effettuare anche con un auricolare bluetooth o con uno classico (con cavo). L’applicazione è integrata con il servizio BlackBerry ID.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti