BlackBerry aggiorna Messenger per Android

La nuova versione di BlackBerry Messenger per Android introduce diverse novità, tra cui la possibilità di ritirare le immagini inviate agli altri contatti.
La nuova versione di BlackBerry Messenger per Android introduce diverse novità, tra cui la possibilità di ritirare le immagini inviate agli altri contatti.

BlackBerry possiede ormai una quota marginale sul mercato degli smartphone, ma sviluppa alcuni interessanti applicazioni, tra cui BBM (BlackBerry Messenger). In attesa dei dati sulle vendite del primo modello Android (BlackBerry Priv), l’azienda canadese cerca di incrementare almeno il numero di utenti che usano il suo servizio di messaggistica, aggiungendo nuove funzionalità all’app compatibile con il sistema operativo Google.

Dopo essere rimasta per un po’ di tempo nella BlackBerry Beta Zone, l’ultima versione di BBM per Android è stata pubblicata sul Google Play Store. Le novità introdotte dal produttore permettono agli utenti di accedere ad alcune funzionalità già disponibili sulle versioni iOS e BlackBerry 10, come la possibilità di cercare nelle chat, nei contatti, nei gruppi e nei canali BBM. La nuova app consente inoltre di mettere “Mi piace” ai post nel feed BBM e di eliminare i messaggi nelle conversazioni sul dispositivo.

Grazie ai miglioramenti per Glympse, gli utenti possono richiedere la posizione di un contatto. È possibile anche inviare messaggi broadcast ad una specifica categoria di contatti e non mancano gli usuali bug fix e ottimizzazioni delle prestazioni. BBM consente già di “ritirare” i messaggi inviati che, quindi, scompariranno dallo smartphone del destinatario. Ora la funzionalità è stata estesa anche alle immagini. Le foto compromettenti possono così essere eliminate, se condivise per sbaglio. È possibile inoltre ritirare tutti i messaggi inviati in una chat one-to-one e nelle chat di gruppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti