BlackBerry Priv, primo video ufficiale

Il produttore canadese ha pubblicato su YouTube un video del BlackBerry Priv, smartphone Android da 5,4 pollici con display dual edge e tastiera slider.
Il produttore canadese ha pubblicato su YouTube un video del BlackBerry Priv, smartphone Android da 5,4 pollici con display dual edge e tastiera slider.

Dopo la conferma del nome e lo “sfortunato” hands-on del CEO John Chen, BlackBerry ha ora pubblicato su YouTube il primo video ufficiale dello smartphone Android che arriverà sul mercato all’inizio di novembre. Nel frattempo, un rivenditore inglese ha svelato tutte le specifiche tecniche del BlackBerry Priv.

Dalla breve clip si può vedere il design dello smartphone, caratterizzato da uno schermo curvo su entrambi i lati (dual edge) che nasconde una tastiera QWERTY con touchpad integrato. La dotazione hardware, rivelata dal retailer Carphone Warehouse, prevede un display Super AMOLED da 5,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 540 ppi), processore hexa core Snapdragon 808 (quattro core Cortex-A53 a 1,44 GHz e due core Cortex-A57 a 1,8 GHz), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB. Per la fotocamera principale è stato scelto un sensore Sony da 18 megapixel con ottica Schneider-Kreuznach, OIS e doppio flash LED. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 2 megapixel.

Il BlackBerry Priv supporta le reti LTE e integra una batteria da 3.410 mAh. Nella didascalia del video su YouTube viene indicata la presenza di un “audio con qualità straordinaria”. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop, quindi ci sono tutte le app e i servizi Google. Il produttore canadese ha aggiunto qualche funzionalità esclusiva. Ad esempio, toccando il pulsante home vengono mostrati i collegamenti a Google Now, BlackBerry Search e BlackBerry Hub.

Secondo il sito del rivenditore inglese, il BlackBerry Priv sarà disponibile dal 6 novembre a 579,99 sterline, pari a circa 790 euro, un cifra abbastanza elevata considerando gli altri smartphone sul mercato, tra cui il Samsung Galaxy S6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti