BlackBerry Storm 2 in arrivo da ottobre

Messo da parte il periodo vacanziero, i rumor riguardanti il campo della telefonia mobile (che non sono mai andati in ferie) aumentano considerevolmente di numero. Vogliamo oggi segnalarvi un’indiscrezione che riguarda il futuro telefono cellulare touchscreen di RIM, ovvero il BlackBerry Storm 2.

Il successore del primo touchscreen per “business man” è atteso per il periodo che precede il Natale (ovvia è la mossa commerciale ora che RIM ha aperto le porte anche al mercato consumer e non si dedica più solo al settore puramente business) e ora abbiamo qualche notizia in più. La disponibilità del BlackBerry Storm 2 è prevista per ottobre in Inghilterra con Vodafone UK, mentre per novembre negli USA ovviamente con Verizon.

È il popolare sito CrackBerry, da sempre il più vicino a RIM, a lanciare queste indiscrezioni e, data l’autorevolezza della fonte, possono essere ritenute veritiere. Se il lancio nei più importanti mercati anglofoni è previsto per il periodo di ottobre-novembre, la disponibilità sul mercato italiano pare anch’essa ormai prossima.

Analizzando le scelte di RIM, ovvero la riconferma degli operatori che già trattano il prodotto in regime di semi-esclusiva, e raccogliendo la manciata di rumor nostrani, è difficile affermare quale sarà l’operatore a distribuire il BlackBerry Storm 2 in Italia.

Le indiscrezioni nostrane indicano 3Italia come distributore del nuovo BlackBerry Storm 2 in regime di “semi-esclusiva”, ovvero vincolando il device a particolari offerte commerciali. La riconferma di Vodafone UK, però, rimette in gioco anche Vodafone Italia, che ricordiamo è il primo operatore ad aver distribuito il precedente modello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti