BlackBerry Storm 2: ecco il video

Dopo aver lanciato nei mesi scorsi il primo telefono cellulare con touchscreen, accolto con malumore da parte di parecchi acquirenti, RIM è in procinto di mettere in vendita il BlackBerry Storm 2, evoluzione del modello attuale.

Rispetto alla precedente versione, tante sono le migliorie che il produttore canadese ha incluso nel nuovo modello del BlackBerry touchscreen.

Il BlackBerry Storm, pur essendo un buon cellulare, è stato molto spesso criticato dai suoi acquirenti per parecchie piccole imperfezioni che rendono difficile la convivenza ma, a giudicare dalle prime impressioni fornite dal video, RIM sembra aver fatto tesoro dei consigli del suo pubblico di appassionati.

Il nuovo cellulare mostrato nel video di seguito, risulta così più compatto, privo di scricchiolii marcati e con un nuovo sistema studiato per inserire e tener ferma la batteria. Un hardware migliore che porta con sé anche un’importante novità estetica, ovvero i tasti integrati perfettamente nel display.

Il touchscreen è stato rivisto e ora fornisce un feedback migliore al suo utilizzatore: una pecca che ha spinto parecchi acquirenti del precedente modello a cambiarlo dopo poche settimane di utilizzo proprio per la difficoltà di immissione degli input tattili.

Il sistema operativo, invece, è rimasto pressoché lo stesso, anche se una maggior dotazione di memoria RAM lo rende più agile nell’aprire le applicazioni. Una differenza seppur minima che coloro che vivono con il BlackBerry sempre in mano avranno piacere a notare.

[youtube]ZVSI04uaYbM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti