Anche Burberry sbarca su Apple Music

Anche Burberry sbarca su Apple Music con un canale tematico, in linea con la campagna Burberry Acoustic: il gruppo rinnova la relazione con la Mela.
Anche Burberry sbarca su Apple Music con un canale tematico, in linea con la campagna Burberry Acoustic: il gruppo rinnova la relazione con la Mela.

Non solo artisti ed esclusive, Apple Music si apre anche all’universo della moda. Per farlo, la piattaforma di streaming di Cupertino rinnova una delle collaborazioni più floride degli ultimi anni, quella con il gruppo Burberry. E sebbene non sia dato sapere se alla base dell’iniziativa c’entri Angela Ahrendts, da oggi la realtà del fashion dispone di un proprio canale musicale.

Come già ben noto, Apple Music ospita molti contenuti curati da esperti nell’universo della musica, in particolare playlist per scoprire nuovi artisti, conoscere nuovi generi oppure orientare l’ascolto in base all’umore. Anche il canale di Burberry è stat inserito tra le “Curator Playlist”, che vedono fra gli altri brand e testate come GQ, Wired, Pitchfork e Rolling Stone.

La proposta musicale di Burberry cavalca uno stile decisamente moderno, sia tramite le selezioni preferite del CEO Christopher Bailey, che con le playlist estratte dalle sfilate di moda. Conclude la proposta un excursus sui talenti britannici più degni di nota, una sorta di indiretto talent scout nell’universo dello streaming musicale.

Burberry è la prima casa di moda ad apparire sulla piattaforma di Apple, anche per il legame che da anni stringe le due aziende. Il gruppo non è però nuovo a interventi nel mondo della musica, così come ricorda MacRumors: l’azienda, infatti, da tempo ha lanciato la sua campagna Burberry Acoustic, per supportare talenti emergenti con brani del tutto acustici registrati appositamente per Burberry. E sarà proprio su questo progetto, che vede impegnati molti esperti nel campo dell’industria musicale e della moda, che pare il gruppo punterà per la sua promozione nell’environment digitale targato mela morsicata. Secondo quanto riportato dal The New York Times, sarà proprio su questo canale che verranno riportate performance, canzoni e filmati degli artisti dell’imminente show Burberry Womenswear, atteso per il prossimo 21 settembre. In definitiva, Apple Music non è solamente un universo semplice e completo per tutte le esigenze del consumatore, ma anche un luogo di promozione e diffusione per numerosi brand.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti