iPhone 5S, uno spot dalle sfilate Burberry

Apple rilascia un nuovo video promozionale dalle sfilate Burberry, per dimostrare le qualità di ripresa professionale della fotocamera di iPhone 5S.
Apple rilascia un nuovo video promozionale dalle sfilate Burberry, per dimostrare le qualità di ripresa professionale della fotocamera di iPhone 5S.

Continua la partnership tra Apple e la casa di moda Burberry, con la pubblicazione di un nuovo spot con protagonista iPhone 5S. Il rapporto fra le due società è iniziato qualche mese fa, quando l’azienda di Cupertino ha assunto Angela Ahrendts, CEO Burberry, per gestire la propria catena retail. Ne è nato quindi un video lo corso settembre, per dimostrare quanto professionale sia la fotocamera del melafonino anche sulla passerella, e oggi l’avvio di una campagna pubblicitaria.

Il filmato – intitolato “On The Runway With iPhone 5S” (“Sulla passerella con iPhone 5S”) – ha sempre protagonista il melafonino durante la sfilata primavera/estate di Burberry di settembre, la stessa ripresa nel precedente video. Lo stile è però decisamente più movimentato, perché le inquadrature non si concentrano sugli abiti delle bellissime modelle, bensì sulle capacità dello smartphone. Una sorta di dietro le quinte, forse un assaggio di quella che potrebbe essere una vera e propria campagna promozionale in via di lancio.

Così come si è già potuto apprendere dal recente video per i 30 anni del Mac, le riprese sono completamente effettuate con il melafonino, inserito su speciali supporti per inquadrature anche aeree. Vediamo iPhone 5S seguire fedelmente le modelle sulla passerella, nel backstage o al trucco, oppure dall’alto grazie a uno speciale abbinamento di tre differenti smartphone. Il tutto nella durata lampo di 30 secondi, accompagnati dalle note di “Soothing Me So” di Victory.

L’obiettivo di Cupertino è ormai chiaro: l’azienda vuole dimostrare a tutti i costi come la fotocamera di iPhone 5S non tema alcun rivale sul mercato, tanto da garantire delle riprese perfette, dalla luce bilanciata e dai colori fedeli, che poco hanno da invidiare alle soluzioni professionali. L’accento sui video è un filo conduttore che lega tutti gli ultimi spot targati mela morsicata: da quello di Natale, dove il protagonista prepara un video per la sua famiglia, all’ultimo e già citato per il compleanno del Macintosh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti