Call of Duty: Black Ops: multiplayer ma non solo

Il single player rivestirà un ruolo notevole nel nuovo Call of Duty
Il single player rivestirà un ruolo notevole nel nuovo Call of Duty

Call of Duty: Black Ops non sarà un titolo dall’impianto unicamente multiplayer. Lo ha sottolineato uno dei capi di Treyarch, Mark Lamia, specificando come sia in fase di realizzazione anche una corposa campagna da giocare in single player, la quale sarà fruibile solo in questo modo.

Benchè la tipologia di gioco si sposi ottimamente con ogni modalità multigiocatore, Treyarch è convinta che molti aspetti presenti quando si gioca da soli non sono replicabili altrimenti, come la possibilità di raccontare storie o di intrattenere il giocatore con colpi di scena ed una narrazione più complessa. Il multiplayer ha invece a che fare maggiormente con la competitività, il confronto con altri giocatori e il perfezionamento delle proprie abilità.

Per quando se ne avrà abbastanza di giocare da soli o di combattere contro altri amici, Treyarch sta mettendo a punto anche diverse modalità cooperative, che permetteranno differenti approcci al combattimento, da quello più tattico e circospetto a quello più diretto.

Sul fronte Call of Duty: Modern Warfare 2, c’è da segnalare invece che da oggi sarà disponibile su Xbox Live un nuovo DLC, chiamato Rinascita, che aggiungerà cinque nuove mappe multiplayer, tra cui tre nuovissime ambientazioni e due ambientazioni prese da Call of Duty 4: Modern Warfare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti