Canon EOS M: seconda mirrorless e altri prodotti a breve

Canon annuncerà a breve una seconda mirrorless EOS M, nuove PowerShot, obiettivi e stampanti.
Canon annuncerà a breve una seconda mirrorless EOS M, nuove PowerShot, obiettivi e stampanti.

Canon dovrebbe avere in serbo ulteriori novità per la propria clientela di appassionati, novità che secondo Canon Rumors dovrebbero essere presentate a breve, nello specifico entro il mese di agosto. Entro le prossime quattro settimane il produttore dovrebbe organizzare ben tre eventi, in ognuno dei quali presenterà alcune grosse novità: nuove stampanti, nuove Canon PowerShot e nuovi obiettivi, mentre una seconda mirrorless Canon EOS-M perverrà in autunno.

Non sono ancora trapelate le date di questi tre eventi, ma sono giunte invece in anteprima le prime informazioni circa questi imminenti prodotti. A quanto pare, Canon dovrebbe togliere i veli a una seconda fotocamera mirrorless della linea Canon EOS-M entro l’autunno, probabilmente in occasione del Photokina 2012, atteso evento dedicato alla fotografia che avrà luogo a fine settembre in quel di Colonia. Questo sarebbe il modello Pro, ovvero dedicato a un’utenza professionista, di cui peraltro si parla già da diverse settimane.

[nggallery id=1491 template=inside]

Ad agosto, invece, il produttore rivale di Nikon dovrebbe presentare nuove fotocamere della linea Canon PowerShot, tra le quali sembra esser previsto un successore alla Canon G12. Pare che arriverà anche una piccola fotocamera con una lente f/1.9, ed è probabile che vengano annunciati uno o due nuovi superzoom dedicati a queste compatte.

Si parla poi dell’imminente introduzione, che avverrebbe prima del Photokina 2012, di un nuovo obiettivo zoom grandangolare EF – forse il tanto atteso Canon EF 14-24 – e del nuovo obiettivo Canon EF 200-400mm f/4L IS 1.4, avvistato peraltro in Inghilterra, in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012. Gli esperti credono che verrà annunciato in autunno, con una disponibilità sul mercato entro pochissime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti