Canon EOS Rebel T4i/650D, annuncio l'8 giugno

Canon EOS Rebel T4i/650D dovrebbe essere annunciata ufficialmente l'8 giugno: andrà a sostituire la Canon EOS 600D, ecco le specifiche.
Canon EOS Rebel T4i/650D dovrebbe essere annunciata ufficialmente l'8 giugno: andrà a sostituire la Canon EOS 600D, ecco le specifiche.

Il momento della Canon EOS Rebel T4i/650D sta forse per arrivare: secondo recenti indiscrezioni, la nuova fotocamera reflex verrà annunciata ufficialmente l’8 giugno. Dovrebbe dunque mancare davvero poco al momento in cui il produttore toglierà i veli alla tanto attesa DSLR, che si ricorda andrebbe a sostituire l’apprezzata e popolarissima Canon EOS 600D.

Pare che oltre alla reflex in questione, Canon andrà ad annunciare anche due nuovi obiettivi, ovvero un EF-S 18-135 IS e un EF 40mm f/2.8. Sebbene queste informazioni non siano ancora state confermate ufficialmente dalla casa produttrice, c’è in Rete chi dà gli annunci come quasi per certi. Bisognerà dunque attendere solamente tre giorni per sapere con certezza se sarà arrivato davvero il momento di queste novità o meno.

Insieme alla notizia dell’imminente presentazione non giungono però informazioni aggiornate circa le specifiche tecniche della Canon EOS Rebel T4i/650D, ma per farsi un’idea delle caratteristiche della nuovissima reflex è possibile affidarsi a quelle trapelate in precedenza. Si ricorda comunque che non sono mai state confermate ufficialmente dal produttore nipponico, dunque potrebbero variare al momento dell’annuncio.

La nuova nata in casa Canon dovrebbe vantare un sensore di 18 megapixel, un sistema di messa a fuoco a 9 punti disposti a croce, un display LCD di tipo touchscreen e non mancherà un autofocus continuo sia per la modalità LiveView che per quella che consente la registrazione di video. Tra le altre funzionalità, si segnalano infine la possibilità di catturare filmati a 1080p, in Full HD. Nessuna informazione è finora trapelata circa il prezzo di commercializzazione della nuova Canon della linea EOS, che comunque dovrebbe allinearsi a quello dei precedenti modelli al momento del lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti