CeBIT 2012: Samsung Galaxy Note si veste di rosa

Samsung Galaxy Note rosa avvistato al CeBIT 2012 di Hannover: l'uscita è prevista entro due mesi in Germania.
Samsung Galaxy Note rosa avvistato al CeBIT 2012 di Hannover: l'uscita è prevista entro due mesi in Germania.

Samsung Galaxy Note, il phablet da 5,3 pollici lanciato nei mesi scorsi in Europa e di recente negli Stati Uniti, si mostra in una veste inedita in occasione dell’evento CeBIT in corso ad Hannover. Si tratta di una versione rosa, quindi dedicata principalmente a un pubblico femminile, mostrata tra i padiglioni della conferenza tedesca e fotografata dalla redazione di Engadget.

La nuova colorazione ricopre l’intera scocca esterna del dispositivo, mentre stando alle informazioni rilasciate dal produttore non è presente alcuna personalizzazione dell’interfaccia. Una mossa, quella messa in campo da Samsung per conquistare il gentil sesso, che replica quanto fatto in passato anche con lo smartphone Galaxy S II, con un’uscita prevista entro i prossimi due mesi a partire dal territorio tedesco.

[nggallery id=2746 template=inside]

Il prototipo di Samsung Galaxy Note rosa avvistato al CeBIT 2012, come testimoniato dal filmato in streaming di seguito, non è funzionante, quindi al momento non è dato a sapere se saranno incluse applicazioni realizzate ad hoc per l’utenza femminile, come spesso accade su dispositivi di questo tipo.

Quello dei phablet, ovvero di prodotti ibridi tra smartphone e tablet, sembra essere un settore dalle grandi potenzialità. Dopo il Galaxy Note è stato presentato anche LG Optimus Vu, sempre con sistema operativo Android ma questa volta con un display da 5 pollici. Inoltre, l’ipotesi di uno schermo tanto ampio è stata presa in considerazione anche per il Samsung Galaxy S III che saràpresentato ufficialmente entro la prima metà dell’anno, nel tentativo di replicare il successo ottenuto con il modello precedente.

[youtube]ISTC2_-z2t8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti