Cercasi specialista di Internet

Questa è una di quelle offerte che è davvero aperta a tutti; si ricercano degli specialisti di Internet e in questo caso vi viene richiesto solo un titolo di studio in ambito informatico e le conoscenze richieste per l’assunzione non sono affatto proibitive. Certo, non dico che è semplice essere uno specialista di Internet, non vi chiederanno di certo di sapere cos’è Google, o cos’è un blog; le conoscenze dovranno essere in ogni caso specifiche e approfondite.

La società che offre questa posizione è Orienta, un’agenzia per il lavoro con sede a Roma che si propone come una delle più importanti società Italiane specializzate nella gestione delle risorse umane; nasce nel 1994 e nel 2007 consegue anche la certificazione di qualità. L’offerta riguarda quindi una società cliente di Orienta con sede a Cassina de Pecchi che ricerca degli Internet specialists con esperienza nella gestione e programmazione di siti Internet.

Le attività da svolgere, una volta assunti, riguardano la gestione del sito Internet Italiano della società in collaborazione con la casa madre; la creazione di nuovi applicativi; attività di benchmarking relativamente ai siti dei concorrenti; attività di comunicazione online in cooperazione con la figura di image & comunication. Veniamo ai requisiti da soddisfare:

  • buona conoscenza dell’inglese;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • conoscenza di HTML, ASP, JavaScript e PHP;
  • conoscenza di Flash e ColdFusion.

Ultimo requisito è quello di possedere buone doti relazionali e flessibilità. Il contratto offerto è a tempo determinato di 2/4 mesi con finalità di assunzione. Gli interessati possono candidarsi tramite il sito infojobs.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti