Cerco, dunque IM

I search, therefore IM“: il riferimento a “cogito ergo sum” è ovvio, la traduzione in Italiano forse meno.

No, non ho inventato un nuovo motto: è il titolo di Buddystumbler, servizio in Beta che concentra i propri sforzi sulla Messaggistica Istantanea per cercare nuovi amici online.

Non bastano le community o i social network come MySpace?

Lo scopo di Buddystumbler è quello di realizzare un modo pratico e veloce per far incontrare e conoscere le tante persone che utilizzano i programmi IM come Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, Google Talk; l’intento è quello di fornire profili brevi e parole chiavi che permettono di collegare persone con interessi simili, in modo da passare direttamente allo scambio del contatto IM, previa autorizzazione.

Il vostro indirizzo infatti sarà visibile solo quando avrete aggiunto la persona nella lista di “buddies” (amici). Il tour spiega meglio come funziona il servizio mediante degli screenshots.

Come nei tanti siti web di questo genere basta registrarsi, fornendo foto e informazioni personali (email, contatto IM) e si può iniziare l’interazione con le altre persone.

Attraverso la pagina “shout outs” potete inviare messaggi e scoprire le keyword in comune.

Per rendere più divertente e appetibile il tempo trascorso, accanto ad ogni nick c’è uno smile diverso: rappresanta il “buddy score“, il punteggio che ottenete ricevendo degli “high fives” (dei complimenti) dagli altri membri.

In futuro ci sarà anche una versione internazionale del sito: che ve ne pare?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti