CES 2012: immagini della pre-beta di Windows 8

Microsoft ha mostrato le novità presenti nella build 8175 di Windows 8.
Microsoft ha mostrato le novità presenti nella build 8175 di Windows 8.

Microsoft continua lo sviluppo del prossimo sistema operativo, avvicinandosi velocemente alla beta pubblica che verrà rilasciata a febbraio. Durante il CES 2012 ha illustrato le novità di Windows 8 mostrando al pubblico una versione pre-beta ed evidenziando le differenze rispetto alla Developer Preview dello scorso anno.

Le immagini pubblicate da Business Insider e da The Verge confermano molte delle nuove feature scoperte in Rete. La build 8175 di Windows 8 include anche diversi miglioramenti richiesti dagli utenti che utilizzano prevalentemente mouse e tastiera, oltre ad una maggiore personalizzazione dello Start screen.

Le novità sono visibili già sul Lock screen: nella parte inferiore si possono infatti notare le notifiche relative ad email, chat e promemoria. Lo Start screen adesso ha un aspetto più gradevole, dato che l’utente può modificare il colore e l’immagine di sfondo. Inoltre, come Microsoft aveva anticipato, ora è possibile creare i gruppi per le applicazioni.

[nggallery id=1625 template=inside]

Tutti video presenti nella cartella omonima possono essere eseguiti a pieno schermo utilizzando il nuovo player multimediale, anche durante l’esecuzione di altre applicazioni, come Excel e PowerPoint visibili nelle immagini, che verranno affiancate nella stessa schermata. Con l’interfaccia Metro scompare il classico Pannello di Controllo, sostituito dal menu Setting (Impostazioni), mentre Windows Explorer (Esplora Risorse) diventa una scacchiera di tile con le anteprime dei file.

La versione Metro di Internet Explorer 10, come tutte le applicazioni, funziona a pieno schermo, con la barra degli indirizzi in basso e le pagine web aperte in alto. Il nuovo browser sfrutta lo standard HTML5, per cui sono stati eliminati tutti i plugin. La beta di Windows 8 (build 8200) includerà anche il Windows Store, unico “punto vendita” per le applicazioni Metro. Nelle immagini si può notare l’app di eBay.

[youtube]k39gNmK7N7g[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti