CES 2012: Street Fighter IV HD in arrivo su Android

Street Fighter IV HD sarà pubblicato sull'Android Market nel mese di maggio, la conferma al CES 2012
Street Fighter IV HD sarà pubblicato sull'Android Market nel mese di maggio, la conferma al CES 2012

Street Fighter IV HD sta per fare il suo debutto sui dispositivi Android. Il picchiaduro targato Capcom sarà inizialmente disponibile in esclusiva per il modello LG Spectrum, disponibile sul territorio americano a partire dal 19 gennaio, mentre per i possessori degli altri smartphone e tablet l’attesa si prolungherà fino al mese di maggio, quando il titolo verrà rilasciato sull’Android Market al prezzo di 12,99 dollari.

L’annuncio arriva dai padiglioni del CES 2012, dove si è parlato anche di alcune caratteristiche incluse: una su tutte, il supporto alla connessione WiFi, in modo da affiancare un comparto multiplayer in locale alla tradizionale campagna che prevede di affrontare in solitaria una serie di lottatori per giungere alla vittoria finale.

Per quanto riguarda invece i requisiti, pare che Street Fighter IV HD sarà compatibile con tutti i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, in quanto proprio LG Spectrum sarà inizialmente commercializzato con questa versione della piattaforma mobile, in attesa dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

Già disponibile da tempo sull’App Store per i prodotti iOS, la più recente interazione portatile del fighting game sta dunque per arrivare anche nell’universo Android, questa volta con il marchio “HD”, indicando l’intenzione di sfruttare al meglio le potenzialità hardware messe a disposizione, ad esempio, dallo smartphone Samsung Galaxy Nexus o dal tablet ASUS Transformer Prime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti