CES 2015: Dell XPS con display Quad HD+ e 4K

Dell rinnova la famiglia XPS con un modello da 13 pollici "borderless" e un modello da 15 pollici che offre una risoluzione Ultra HD 4K.
Dell rinnova la famiglia XPS con un modello da 13 pollici "borderless" e un modello da 15 pollici che offre una risoluzione Ultra HD 4K.

Oltre al nuovo Venue 8 7000, il produttore statunitense ha presentato al CES 2015 le versioni aggiornate dei Dell XPS da 13 e 15 pollici. Il nuovo Dell XPS 13 si differenzia dal modello attuale per tre caratteristiche chiave: il ridotto spessore della cornice intorno al display, l’elevata risoluzione dello schermo e l’uso dei recenti processori Intel di quinta generazione. L’unica novità del Dell XPS 15 è invece il pannello touch con risoluzione 4K.

Il prodotto più interessante mostrato da Dell al CES di Las Vegas è l’ultrabook che l’azienda definisce come il notebook da 13 pollici più piccolo del mondo. Nel Dell XPS 13, infatti, la cornice intorno allo schermo ha uno spessore di soli 5,2 millimetri. Ciò ha permesso di ridurre la dimensione complessiva, più simile a quella di un laptop da 11 o 12 pollici. All’interno del telaio in alluminio e fibra di carbonio trovano posto i processori Intel Core di quinta generazione basati sull’architettura Broadwell e SSD che offrono prestazioni al top.

L’azienda offre come opzione un display IPS UltraSharp con risoluzione Quad HD+ (3200×1800 pixel). L’autonomia del notebook con Windows 8.1 è di circa 15 ore. Il prezzo base del Dell XPS 13 è 799,99 dollari.

Il fratello maggiore, XPS 15, è un ultrabook top di gamma, in quanto tutti i modelli sono dotati di schermo touch. In questo caso lo spessore della cornice è normale, ma Dell offre come opzione uno spettacolare display UltraSharp con risoluzione Ultra HD 4K, la più alta oggi disponibile per un notebook da 15 pollici. Eccezionale è anche il prezzo: 2.349 dollari.

Dell XPS 15 Ultra HD 4K

Dell XPS 15 Ultra HD 4K

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti