CES 2015: IM5, primo smartphone Android di Kodak

Al CES 2015 di Las Vegas, Kodak ha presentato il suo primo smartphone Android dotato di fotocamera posteriore da 13 MP e pensato per essere facile
Al CES 2015 di Las Vegas, Kodak ha presentato il suo primo smartphone Android dotato di fotocamera posteriore da 13 MP e pensato per essere facile

Kodak, al CES 2015 di Las Vegas, ha annunciato il lancio del suo primo smartphone Android, il Kodak IM5. Come anticipato alla vigilia del CES, anche la nota azienda specializzata in prodotti fotografici entra nel settore degli smartphone, ma alla sua maniera. Kodak IM5 è stata infatti progettato per essere facile ed intuitivo, per consentire cioè anche ai consumatori meno esperti di poter gestire tutte le opzioni disponibili con semplicità. Un aspetto, questo, che secondo Kodak non è mai stato preso in considerazione dagli altri produttori.

Questo è possibile grazie alla presenza di un’interfaccia utente semplificata dove sono collocati in primo piano pulsanti virtuali di generose dimensioni che permettono l’accesso veloce a precisi servizi ed opzioni. Inoltre, come ci sia spetterebbe da Kodak, il settore imaging è il fulcro di questo nuovo smartphone Android. Posteriormente trova infatti posto una fotocamera da 13 MP con autofocus e flash LED e lo smartphone è corredato da una serie di applicazioni che permettono di gestire, condividere e stampare le foto scattate. Anteriormente è invece presente una fotocamera da 5 MP. Realizzato da Bullitt Group, il nuovo smartphone Android Kodak IM5 dispone di uno schermo LCD da 5 pollici HD.

Il motore di questo interessante dispositivo è un processore MediaTek MT6592 octa-core a 1.7 GHz abbinato ad 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria dedicata allo storage comunque tranquillamente espandibile sino a 32 GB tramite MicroSD. Non mancano nemmeno sensori e supporti oggi irrinunciabili per un terminale moderno come il 3G, il WiFi, il Bluetooth e il GPS. La batteria da 2150 mAh dovrebbe garantire, infine, una discreta autonomia operativa.

Dal punto di vista software, Kodak IM5 dispone di Android 4.4.2 KitKat che però presto sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Il nuovo smartphone di Kodak sarà disponibile in Europa entro il Q1 nelle colorazioni bianco e nero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti