CES 2018: Lenovo Smart Display con Google Assistant

Lenovo Smart Display è un dispositivo con schermo da 8 e 10 pollici che visualizza diverse informazioni ottenute dall'assistente personale di Google.
Lenovo Smart Display è un dispositivo con schermo da 8 e 10 pollici che visualizza diverse informazioni ottenute dall'assistente personale di Google.

Insieme ai nuovi ThinkPad X1, Lenovo ha presentato al CES 2018 di Las Vegas un prodotto molto particolare. Lo Smart Display potrebbe essere definito un Amazon Echo Show con Google Assistant, anche se l’aspetto è simile a quello di un tablet. Il gadget, offerto in due versioni, consente ovviamente l’accesso ai popolari servizi dell’azienda di Mountain View, tra cui YouTube, Duo e Maps.

Il Lenovo Smart Display è disponibile con schermo da 8 pollici (1280×800 pixel) e 10,1 pollici (1920×1200 pixel). Il cavalletto posteriore permette di utilizzare il prodotto in orizzontale e verticale. La dotazione hardware comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 624 (CPU, GPU, DSP, WiFi e Bluetooth), 2 GB di RAM e 4 GB di memoria flash. Sul lato sinistro c’è un altoparlante da 10 Watt, mentre lungo il bordo destro è presente uno slider per oscurare la webcam HD. Un array di microfoni consentono di interagire con l’assistente personale di Google.

Il sistema operativo è Android Things. All’avvio viene automaticamente mostrata l’interfaccia di Google Assistant. È sufficiente utilizzare il comando vocale più adatto per eseguire diverse operazioni. Lo Smart Display può essere utilizzato per visualizzare video da YouTube, le immagini caricate su Google Foto e le informazioni di Google Maps. Grazie a webcam e microfoni è possibile effettuare videochiamate con Google Duo. Il dispositivo supporta anche le Nest Cam.

I prezzi base sono 199,99 dollari (8 pollici) e 249,99 dollari (10,1 pollici). Entrambi arriveranno sul mercato all’inizio dell’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti