Champions League: Bing dice Barcellona

Bing ci riprova e, dopo aver sbagliato due volte con la Juventus, ne prevede la sconfitta in Champions League contro il Barcellona di Leo Messi.
Bing ci riprova e, dopo aver sbagliato due volte con la Juventus, ne prevede la sconfitta in Champions League contro il Barcellona di Leo Messi.

Tra Juventus e Barcellona vincerà la squadra di Leo Messi. Per i tifosi juventini che hanno seguito i precedenti pronostici di Bing, è questa una buona notizia: il motore di ricerca Microsoft, che da tempo sviluppa pronostici per le partite di cartello del mondo del calcio, ha infatti nuovamente previsto la sconfitta della squadra italiana in Champions League. Nei due casi precedenti, però, Bing ha sbagliato. E ora è il momento della finalissima di Berlino.

Bing: il Barcellona vincerà la Champions League

Secondo quanto previsto da Bing Pronostici, la Juventus ha il 28,1% di probabilità di aggiudicarsi la sfida e la coppa. Secondo lo stesso pronostico, gli sfidanti del Barcellona hanno invece il 58,9% di possibilità. Secondo i server di Redmond, insomma, il triplete non sarà italiano ma catalano. La percentuale lascia ancora un margine minimo al pareggio, che porterebbe al cardiopalma dei supplementari ed infine ai calci di rigore: Bing sembra abbandonare al caso queste ultime possibilità, evitando di calcolare una percentuale netta in favore di una previsione con maggiori margini di aleatorietà.

L’algoritmo, va ricordato, è calibrato per misurare il mood dei tifosi, le statistiche delle precedenti sfide, la combinazione tra i vari moduli ed altri parametri sui quali commisurare i rapporti di forza tra le due formazioni che scenderanno in campo.

Nella sfida tra Juventus e Real Madrid, le percentuali erano molto simili a quelle stilate oggi per la finale: 31,6% alla Juventus, 58,7% alla squadra che fu di Ancelotti. Nella partita di ritorno il Real godeva di una probabilità pari al 79,5% contro il 16,2% della Juventus. Dopo 15 risultati su 16 indovinati in occasione dei mondiali in Brasile, insomma, per Bing è arrivata la battuta d’arresto della Champions League, ove (soprattutto nelle fasi finali), l’imponderabile spesso accade.

Il pronostico odierno di Bing è affidato agli scommettitori e agli scaramantici. Tutto il resto è affidato al campo, ai giocatori ed al clima dello stadio di Berlino.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti