Chromecast diventa una console con Buzzb

Il team di sviluppatori Concept96 ha lanciato una campagna su Kickstarter finalizzata a trasformare Chromecast in una piattaforma videoludica multiplayer.
Il team di sviluppatori Concept96 ha lanciato una campagna su Kickstarter finalizzata a trasformare Chromecast in una piattaforma videoludica multiplayer.

Le campagne di crowd funding lanciate su Kickstarter sono solitamente finalizzate alla raccolta di fondi piuttosto consistenti, a volte centinaia di migliaia di dollari. Sulla piattaforma ha fatto il suo debutto nei giorni scorsi la proposta di Concept96, un team di sviluppatori britannico, che necessita solo di 1.000 sterline (circa 1.250 euro) per poter essere finanziato con successo. Si tratta di Buzzb, il cui obiettivo è quello di trasformare Chromecast in una console.

L’intenzione è sviluppare una serie di giochi da rilasciare sotto forma di applicazioni, con i quali interagire tramite smartphone, tablet o laptop, vedendo i risultati delle proprie azioni direttamente sul pannello del televisore in tempo reale. Il primo della serie è una sorta di quiz game, in cui è possibile scegliere diverse categorie di domande (alcune delle quali da acquistare tramite microtransazioni in-app). I quesiti vengono mostrati sulla TV e ognuno dei concorrenti può rispondere direttamente dal proprio dispositivo, dove è visualizzato un timer con il tempo rimanente per effettuare la propria scelta. Una formula semplice ed intuitiva, perfetta per l’intrattenimento in ambito domestico.

Al termine della partita Chromecast visualizza la classifica con il punteggio dei partecipanti e informazioni dettagliate sulla loro prestazione. Il tutto è compatibile con dispositivi Android (dalla versione 2.3 in poi), iOS (dalla release 6.0 in avanti), computer Windows, OS X e Linux. Un concept interessante, che la software house ha intenzione di sviluppare ed evolvere ulteriormente in futuro, come dichiara nella pagina del progetto su Kickstarter.

Per noi Buzzb è solo l’inizio. Vogliamo trasformare Chromecast nella console di gioco più economica di sempre, specificatamente per i casual game. Possiamo farlo solo con il vostro aiuto e sostegno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti