Cinetica, asimmetria, energia per l'LCD V2400W di BenQ

Novità nel campo dei monitor LCD, con la nuova proposta di BenQ. Nasce il modello LCD V2400W, caratterizzato da un design particolarmente ricercato, che gli ha giovato il riconoscimento dell’iF Design Award 2008 e del Red Dot Design Award 2008, e da tre parole d’ordine: cinetica, asimmetria ed energia.

Si tratta di un monitor LCD widescreen da 24 pollici, dotato di risoluzione Full HD 1920×1200 e della nuova tecnologia BenQ SensEye+Photo, progettata appositamente per ottenere la migliore riproduzione del colore e per supportare il DCR (Dynamic Contrast Ratio), che porta il rapporto di contrasto a 4000:1.

Base asimmetrica, posizionata sul lato destro, pulsantiera dei comandi invece a sinistra, sulla cornice, e dotata della tecnologia Soft – key, che permette la gestione dei comandi con il semplice sfiorare delle dita. Da notare lo spessore davvero ridotto, dichiarato in 24mm.

È equipaggiato con ingressi HDMI, DVI e D-sub, oltre a quello dedicato al VGA, per la riproduzione dei classici formati fino al Blu-Ray, non solo per video, bensì anche per la gestione delle applicazioni multimediali (tra cui l’editing video) o il collegamento con console per videogame. L’angolo di visione in orizzontale e in verticale è di 160 gradi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti