Cisco, attesa per la nuova strategia di crescita

Entro venerdì Cisco Systems dovrebbe pubblicare i dati previsionali relativi alla propria stimata crescita nel lungo periodo: grande attesa c’è intorno alle dichiarazioni della società, che rifletteranno probabilmente gli effetti derivanti dal rallentamento americano nella domanda e negli investimenti in tecnologia.

Bisognerà quindi vedere quanto sarà ampio e negativo tale effetto, e osservare se le stime di Cisco verranno poi riprese dalle altre compagnie del settore. Secondo gli analisti, tuttavia, il chief executive officer della società, John Chambers, non farà alcun annuncio catastrofico e, anzi, è probabile che rassicurerà i mercati finanziari circa l’evoluzione del settore.

È altresì probabile che le stime di crescita dei ricavi Cisco possano assestarsi su una percentuale vicina al 15%, spinti al rialzo dalle vendite di alcune serie di dispositivi necessari per sostenere la forte crescita del traffico sulla rete.

I pessimisti, invece, credono che Cisco possa pubblicare dei dati fortemente in contrazione, visto anche che durante l’ultimo trimestre gli stessi punti di forza della compagnia (come le vendite dei router) hanno subito qualche lieve scossone.

Entro settimana, a previsioni diramate, vedremo cosa succederà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti