Codename Panzers: Cold War lancio imminente

A febbraio la guerra fredda ha inizio con il seguito di Codename Panzers
A febbraio la guerra fredda ha inizio con il seguito di Codename Panzers

Il distributore Atari annuncia l’imminente lancio di Codename Panzers: Cold War elencandone alcune caratteristiche.

L’RTS sviluppato da Stormregion e InnoGlow, promette di poter cambiare le sorti di uno dei momenti della storia più critici, quando una sola affermazione sbagliata, poteva far scatenare una guerra.

In questo scenario, la trama del gioco trova la scintilla per la guerra, quando, tragicamente, un aereo da cargo americano si schianta con un caccia russo. Questo avvenimento dà a Stalin e all’esercito russo, l’impulso necessario a scaraventarsi contro le forze della NATO.

Phil Harrison, Presidente di Infogrames Entertainment, afferma: “Gli scenari realistici e intensi della guerra fredda rendono il periodo uno dei più interessanti per l’ambientazione di un gioco. Grazie all’innovazione nel gioco online, questo Codename, continuerà il successo dei suoi predecessori”.

Fra le caratteristiche del gioco si segnala la presenza di unità reali come i carri armati americani fra cui l’M103 e quelli russi che comprendono anche il Troyanov.

Per evitare le strategie “costruisci e attacca”, il gioco prevede dei “punti di interesse” che, una volta occupati, garantiranno più punti prestigio. I punti possono poi essere spesi per chiamare attacchi speciali come il napalm, l’elicottero da sostegno, o la produzione di unità supplementari.

Fondamentale anche l’uso della fanteria che sarà in grado di costruire fortificazioni e prendere il controllo di aree urbane. Altra incognita, durante le partite, sarà il tempo atmosferico in quanto inciderà sul comportamento delle unità e potrà limitarne il raggio d’azione.

Altra caratteristica sarà la possibilità di personalizzare il proprio esercito e i propri tank con elementi estetici ma anche con torrette lanciafiamme, dispositivi anfibi, reti di camuffamento, e altro ancora.

Il gioco è previsto per febbraio 2009 (il team sta ancora lavorando sul bilanciamento delle unità) con tre modalità multiplayer: Coop, Deathmatch e Domination.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti