Colin McRae: DiRT 2 sfrutterà appieno le DirectX 11 e uscirà a dicembre

Colin Mcrae DiRT 2 sfrutterà appieno le potenzialità di DirectX 11 di Windows 7
Colin Mcrae DiRT 2 sfrutterà appieno le potenzialità di DirectX 11 di Windows 7

Codemasters ha oggi annunciato che la versione PC di Colin McRae: DiRT 2, seguito del gioco di corse offroad, supporterà la tecnologia offerta dalle librerie DirectX 11 di Microsoft.

Proprio per tale ragione, per sfruttare dunque appieno le potenzialità delle nuove DirectX, Codemasters ha comunicato di voler posticipare l’uscita della sola versione PC del gioco, in maniera tale da poter essere disponibile subito dopo l’introduzione delle suddette librerie.

Bryan Marshall, chief technichal officer di Codemasters ha rivelato che DiRT 2 utilizzerà una grafica avanzata, con strumenti quali l’hardware tessellation, il multi-threading e lo Shader Model 5.0 e sarebbe dunque un peccato non sfruttare le nuove DirectX in uscita ad ottobre con Windows 7.

Una migliore resa grafica garantirebbe agli utenti anche un maggiore realismo, una migliore resa globale nel gameplay e, dunque, una nuova ed entusiasmante esperienza di gioco.

Colin McRae: DiRT 2 per PC è previsto in uscita per il prossimo mese di dicembre. I formati Xbox360, PS3, Nintendo Wii, Nintendo DS e PSP sono previsti in uscita per fine settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti