Come utilizzare al meglio il Calendario di Windows Live

I servizi Windows Live, proposti da Microsoft, possono risultare utili per attività di carattere professionale. Il loro insieme è ampio e si adatta sia all’utilizzo locale che via Web.

Ad esempio, l’applicazione Calendario si propone per gestire online appuntamenti di qualsiasi tipo, risultando utile anche per non dimenticare ricorrenze importanti.

Per utilizzare il Calendario di Windows Live è necessario attivare un account, grazie al quale è possibile usufruire degli altri servizi offerti.

L’interfaccia rinnovata rende ancora più semplice la gestione di promemoria, attività e riunioni, visualizzabili secondo modalità giornaliere, settimanali e mensili. Gli elementi sono personalizzabili con etichette colorate per renderli meglio individuabili.

Outlook Connector consente inoltre di integrare il calendario personale con quello di lavoro, riuscendo così a coordinare nel modo migliore i propri impegni.

Vi è anche la possibilità di controllare la posta via Hotmail senza dover lasciare l’applicazione, utilizzando il collegamento “Posta in arrivo“.

Per creare un appuntamento si deve selezionare una data preferita e poi la fascia oraria desiderata. Appare quindi la voce “Aggiungi” e a fianco il simbolo “+” verde, che una volta cliccato apre una scheda contraddistinta dai campi “Cosa“, “Dove“, “Inizio” e “Fine“.

Il collegamento “Aggiungi ulteriori dettagli” consente di impostare una ricorrenza, secondo una determinata cadenza, e di fissare con quale anticipo inviare il promemoria.

Per creare un nuovo elemento si può anche passare dal menù “Nuovo“, scegliendo tra le proposte.

Il menù “Condividi” permette la consultazione anche da parte di altre persone, lasciando o meno la possibilità di aggiungere attività e appuntamenti.

Infine, è possibile inserire un collegamento pubblico, per consentire a chiunque di visualizzare il calendario online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti