Concorsi pubblici, l'altra faccia dell'IT

Non ci avete mai pensato vero? Spesso i giovani laureati in materie scientifiche si lanciano subito all’assalto delle aziende più affermate nell’ICT, mandando curriculum, lettere, preghiere e chi più ne ha più ne metta. Ma quanti di voi hanno provato a pensare: “mah, quasi quasi studio un altro po’ e mi faccio un bel concorso”. L’idea non è male, devo dire la verità, i concorsi pubblici nell’ambito dell’informatica ci sono, forse non sono così numerosi come le offerte di lavoro delle società private, ma comunque esistono!

Purtroppo questo blog è nato da poco e quindi ci siamo persi il bando di concorso della Banca d’Italia per assistenti tecnici ICT. Certo, i concorsi non sono tutti così prestigiosi, ma gli enti pubblici secondo me fanno gola, anche perchè rappresentano l’ultimo baluardo del vecchio posto fisso.

Per evitare, allora, di perderci qualche altro concorso importante, ho pensato di scrivere questo post con qualche link da tenere sotto controllo. Cominciamo da Concorsi.it, dove potete effettuare ricerche sui concorsi banditi o anche iscrivervi alla newsletter e avere notizie in anteprima. Andiamo avanti e diamo un’occhiata a ConcorsiPubblici.com, sito un po’ spartano ma con molte informazioni. Concluderei la lista con il sito “guru”: GazzettaUfficiale, se c’è un concorso bandito, qui lo trovate di sicuro.

Insomma non solo IBM, Microsoft, Oracle e Google, teniamo d’occhio anche gli enti pubblici, perchè nella vita non si sa mai, meglio aprirsi quante più porte è possibile. In bocca al lupo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti