Cosmos S, il nuovo case in alluminio di Cooler Master

Cooler Master Cosmos S, è il nuovo case di Cooler Master, figlio del “vecchio” Cosmos 1000, con il quale condivide alcune caratteristiche. Interamente realizzato in alluminio, il Cosmos S introduce, rispetto al predecessore, alcune interessanti novità estetico-funzionali che caratterizzano il design e l’efficienza.

Esteriormente risalta la sagoma bombata ed un fine reticolo metallico che corre lungo tutta la parte superiore, che oltre che per scopi puramente estetici, è stato studiato per migliorare il ricambio d’aria all’interno dello chassis.

Sono spariti i pulsanti meccanici presenti del Cosmos 1000: il pannello I/O è infatti dotato di un bottone touch-sensitive (a sfioramento) per la funzione ON/OFF, mentre il pannello delle connessioni frontali è stato corredato di uno sportellino a scorrimento per la copertura.

L’interno dello chassis è predisposto per contenere fino a ben 13 drive e può supportare il dispositivo di raffreddamento Cooler Master 4-in3 Device Module. L’alimentatore, è posto nella parte inferiore del case, per migliorarne la ventilazione. In più, il Cosmos S è il primo chassis al mondo che può supportare un triplo radiatore per raffreddamento a liquido al suo interno.

I 10 drive da 5,25″ vengono lasciati direttamente a vista, senza la copertura dell’anta frontale, di modo da renderne più semplice ed immediata la rimozione.

Da segnalare che il pannello laterale è realizzato con una particolare struttura a maglia e contiene una potente ventola da 230 mm, così da fornire un’ottimale ventilazione dei componenti installati all’interno del case. Oltre a questa, le ventole incluse sono quattro, ma è possibile installarne fino a nove.

Il prezzo di listino del Cosmos S è di 229? IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti