Creative Suite 5.5, i pacchetti per l'acquisto

Adobe ha diramato i primi dettagli relativi alla Creative Suite 5.5. Non disponibili i prezzi per l'accesso alla suite in abbonamento mensile.
Adobe ha diramato i primi dettagli relativi alla Creative Suite 5.5. Non disponibili i prezzi per l'accesso alla suite in abbonamento mensile.

L’annuncio della nuova Creative Suite 5.5 introduce un nuovo modo di pensare il software all’interno di Adobe. Almeno tre gli indizi. Primo, diminuisce il tempo di release tra una versione ed un’altra; secondo, viene introdotto un nuovo sistema di pagamento in abbonamento; terzo, si pensa il software anche in versione touchscreen per iPad e simili.

I tre indizi fanno una prova: la Creative Suite 5.5 è l’anello di congiunzione tra la vecchia suite e quella del futuro. La linea di continuità è garantita dalla bontà dei prodotti e dalla suddivisione dei vari pacchetti d’acquisto, mentre gli elementi di rottura sono tanti e tali da iniziare a configurare oggi quella che sarà l’offerta Adobe per gli anni a venire. Ad oggi non tutti i dettagli sono ancora ufficiali per la release italiana della suite, ma la configurazione dell’offerta è già disponibile sul sito ufficiale del gruppo.

Le suite a disposizione saranno cinque (il prezzo indicato è relativo al semplice aggiornamento):

  • Design Premium, 449 euro (Photoshop Extended, Illustrator, Flash Professional, Dreamweaver ed altri);
  • Design Standard, 349 euro (Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat Pro);
  • Web Premium, 399 euro (Protoshop Extended, Flash Professional, Contribute, Dreamweaver, Fireforks ed altri);
  • Production Premium, 399 euro (Photoshop Extended, Illustrator, Flash, After Effect, Premier Pro ed altri);
  • Master Collection, 599 euro (distribuzione all-inclusive).

Al fianco del tariffario tradizionale sarà presto disponibile anche un tariffario legato alle possibilità di consumo in abbonamento dei singoli applicativi:

Scegliete un piano annuale per usufruire di pagamenti inferiori oppure un flessibile piano mensile che potrete interrompere e riavviare a vostro piacimento. In entrambi i modi avrete sempre a disposizione la versione più aggiornata senza costi aggiuntivi per tutta la durata dell’abbonamento.

Ad oggi però il sito ufficiale Adobe non mette a disposizione i prezzi pensati per il mercato italiano, né in relazione al singolo mese, né in relazione agli abbonamenti annuali. Negli States i prezzi sono comunque nell’ordine dei 49 dollari mensili per un abbonamento a Photoshop (35 dollari nel caso di abbonamento annuale), 29 dollari per Dreamweaver (19 dollari nel caso di abbonamento annuale) o 49 dollari per Flash Professional (35 dollari per l’abbonamento annuale)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti