Creative Zii e Zii EGG, touchscreen con fotocamera

Creative sta preparando qualcosa di nuovo per quanto riguarda i suoi lettori multimediali. I due nuovi modelli, chiamati Zii e Zii Egg, dovrebbero infatti rappresentare una vera e propria rivoluzione nell’ambito della gestione di audio, video e contenuti multimediali in generale.

L’azienda, con il nuovo design di questi due modelli e con il progetto dell’inserimento di alcune caratteristiche innovative spera di fare quel grande passo in avanti che da sempre ha ricercato negli scorsi anni con le allettanti proposte per questo genere di dispositivo.

Quello che più stupisce in positivo, infatti, non è il look dei nuovi modelli, il cui progetto è stato presentato recentemente e abbastanza simile a quelli già realizzati in precedenza da sé e da altri produttori, ma il fatto che dispongano di display touchscreen e possiedono sul retro un modulo per l’installazione di una fotocamera per scattare foto ad alta definizione.

In pratica Creative sta cercando di realizzare una piattaforma che caratterizzerebbe i suoi nuovi lettori MP4 come accadrà in futuro con il sistema utilizzato dall’iPod Touch; una concorrenza quindi con Apple che si prevede abbastanza agguerrita, anche grazie al prezzo dei modelli di Creative, ovviamente non ancora definito ma solitamente inferiore ai prodotti dello stesso genere messi in commercio da Apple.

I nuovi dispositivi avrebbero anche una connettività WiFi 802.11b/g e permetterebbero quindi di sfruttare pienamente le caratteristiche di comunicazione con altri dispositivi utilizzando una rete senza fili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti