Crysis 2: disponibile la beta multiplayer su Xbox 360

Crytek presenta la beta del gioco e mostra la potenza del motore CryEngine 3
Crytek presenta la beta del gioco e mostra la potenza del motore CryEngine 3

Crytek ha rilasciato la beta multiplayer di Crysis 2 per Xbox 360: la versione prova del gioco è già scaricabile dal Marketplace di Xbox Live, e richiede 1,8 GB di spazio libero sull’hard disk della console. Il download è naturalmente gratuito, ma riservato agli utenti Gold: disponibili le modalità Team Istant Action e Crash Site, insieme alla mappa Skyline.

Come spiega il sito CVG, in Crash Site si deve combattere per controllare dei pod alieni, e si guadagnano punti facendo loro la guardia e tenendo lontani i nemici. Si tratta di un semplice assaggio di quel che sarà offerto ai giocatori nel multiplayer del gioco completo, per il quale si prevedono sei modalità di gioco e ben 12 mappe.

Ancora CVG rivela che, secondo gli autori del gioco, il CryEngine 3 si è rivelato il solo motore capace di supportare a dovere Crysis 2: nemmeno il rivale Unreal Engine presenterebbe caratteristiche adeguate. Il CEO di Crytek Cevat Yerli avrebbe addirittura dichiarato che il CryEngine 3 è in grado di far girare qualunque altro titolo, e che la realizzazione di Crysis 2 dimostra la netta superiorità della casa su tutta la concorrenza.

Crytek punta ora allo sviluppo multipiattaforma, e pur ammettendo che sul mercato possano coesistere numerosi motori, Yerli ribadisce che al momento nessun altro sarebbe in grado di far funzionare questo particolare sparatutto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti