Crysis 2: svelate le nuove capacità delle Nanosuit

Crysys 2 consentirà un approccio di gioco stealth o uno più aggressivo
Crysys 2 consentirà un approccio di gioco stealth o uno più aggressivo

Crysis 2 sarà, a detta di molti, il gioco con la miglior grafica di sempre, grazie alla capacità di Crytek di sfruttare al massimo il CryEngine 3 su console.

Nel corso di una presentazione del gioco, la casa ha pertanto sottolineato le doti del proprio motore grafico, mostrando al tempo stesso le due versioni del gioco, ossia quella per Xbox 360 e quella su PS3.

I presenti hanno dichiarato di essersi trovati di fronte a un vero e proprio gioiello dal punto di vista visivo, riferendosi in modo particolare alla dimostrazione relativa alla edizione per la console Microsoft.

Nel frattempo, Electronic Arts prosegue la sua campagna promozionale per l’atteso gioco, rivelando che lo scrittore Richard Morgan è stato ingaggiato per scriverne la storia. Appassionato di videogame, Morgan ha collaborato con gli autori di Crysis 2 per trovare idee interessanti e amalgamarle in una narrazione scorrevole.

La trama del gioco prevede il ritorno degli invasori alieni sulla Terra: gli umani, grazie alle Nanosuit 2, lotteranno nel bel mezzo di New York nel tentativo di salvare il nostro pianeta.

Due saranno i possibili stili di gioco, ossia “predatore” e “tank“: nei panni di un super soldato, si potrà ora scegliere di adottare un approccio stealth o uno maggiormente volto ad azioni di assalto. Tutto questo sarà reso possibile dalla gestione dei quattro parametri in dotazione alle suit, ovvero Forza, Velocità, Armatura e Stealth.

Questo si tradurrà, come mostrato nel corso della demo, in un modo del tutto nuovo di affrontare la partita rispetto al primo titolo della serie: a questo si aggiungeranno, naturalmente, numerose abilità del tutto inedite, grazie alle quali le due modalità di gioco risulteranno ancor più coinvolgenti.

In una New York devastata dalla guerra, si potrà quindi decidere se attaccare gli avversari di nascosto, magari correndo e saltando per i tetti, o se invece passare a metodi più aggressivi, ottenendo in tal modo la possibilità di sfruttare una maggior potenza grazie alle speciali capacità dell’armatura.

In aggiunta alle armi e ai poteri della Nanosuit, i giocatori potranno anche divertirsi a sfruttare elementi dell’ambiente circostante: nel corso della demo è stato infatti mostrato come lanciare distributori di quotidiani, far esplodere macchine e molto altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti