Cuffie per Skype

Dovendo acquistare un buon paio di cuffie, ho dato un’occhiata al negozio on line di Skype, che ne offre una vasta gamma certificate. A dire il vero ho visto questi modelli di cuffie anche in diversi supermercati (a prezzi molto simili) e devo dire che viste da vicino mi danno l’idea di essere affidabili.

In verità esistono diverse altre cuffie, non commercializzate da skype, con il microfono stile call center integrato. Il problema è che sono piuttosto scadenti, e in generale la qualità della conversazione non si può dire buona. Queste cuffie non sono a dire il vero molto economiche, anzi il prezzo è un po’ eccessivo per essere delle semplici cuffie, ma si sa che la qualità si paga…

Escludiamo dalla selezione le cuffie USB, le trovo scomode e preferisco avere qualcosa compatibile con ogni OS, visto che spesso e volentieri utilizzo Linux per le comunicazioni VoIP.

Anche quelle Wireless non mi ispirano fiducia, forse perché preferisco evitare il Wireless se possibile. Alla fine nel mio caso un cavetto non darebbe poi molto fastidio, ma garantirebbe sicuramente una qualità e affidabilità maggiore.

Escludendo i telefoni USB (che non commento :-) rimangono solo le cuffie, ma ora si pone l’interrogativo: quali sono le migliori per il VoIP?
Vale la pena di prenderle da Skype?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti