Da Acer arrivano i monitor LCD "eco-friendly"

Conferma il proprio impegno per la produzione di apparecchi sempre meno esigenti in termini di richieste energetiche e quindi più “puliti” anche Acer, che ha presentato due nuovi monitor pensati proprio con un occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente.

I due prodotti sono il V193WBbmd e il V223WBbmd, per i quali la casa coreana garantisce una diminuzione del 36% della richiesta di energia in confronto ai modelli delle vecchie serie.

I due modelli “eco-friendly“, che hanno una diagonale rispettiva di 19 e 22 pollici, hanno comunque delle buone caratteristiche in relazione alla fascia di mercato cui sono rivolti: il tempo di risposta è infatti di 5ms, mentre il rapporto di contrasto è di 10.000:1, con una luminosità che arriva a 300 CD/m2.

La risoluzione massima dei due pannelli LCD è di 1.440×900 pixel, per quanto riguarda il modello da 19 pollici, mentre per il modello da 22 pollici la risoluzione massima è di 1.680×1.050 pixel.

Caratteristiche che quindi dovrebbero soddisfare l’utente medio, consentendo un notevole risparmio energetico e offrendo al tempo stesso una buona resa visiva. Il prezzo di vendita sul mercato europeo dovrebbe essere indicativamente sui 180 euro per il “piccolo” V193WBbmd e di 230 euro per il più grande V223WBbmd.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti