Da Pioneer i nuovi masterizzatori Blu-Ray 12x

Pioneer ha annunciato recentemente il suo nuovo masterizzatore Blu-Ray BDR-205, che viene presentato come il primo e più veloce modello capace di incidere dischi Blu-Ray, ad una velocità di scrittura di 12x. Si può utilizzare per masterizzare dati su supporti a singolo o doppio strato.

Il masterizzatore permette quindi di sfruttare questo tipo di supporti rimovibili per effettuare facilmente backup di dati presenti sul disco fisso del PC, senza ricorrere a DVD o CD in cui è possibile conservarne una minore quantità.

Oltre a permettere una velocità di scrittura di 12x, la nuova periferica consente di leggere e scrivere a 16x i DVD e ad una velocità di 40x i CD.

Naturalmente è facile intuire che la possibilità di registrare film ad alta definizione su dischi Blu-Ray con una capacità di 50 GB, può regalare agli utenti la possibilità di visualizzare le immagini ad altissima qualità.

Steve Cohn, direttore delle vendite per la divisione americana dell’azienda, definisce il nuovo prodotto come una conseguenza diretta del “continuo impegno per combinare le competenze di ingegneria di Pioneer con le tecnologie avanzate”.

Il prodotto sarà consegnato ai rivenditori a partire da questo mese per il mercato americano. La versione retail di questo masterizzatore, il BDR-2205, sarà disponibile per gli utenti nei primi mesi del prossimo anno, al costo di 249 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti