Da Recon Instruments occhiali da sci con Android

Presentati al CES 2012 degli occhialini da sci con Android, un utile gadget dedicato agli amanti di tale sport.
Presentati al CES 2012 degli occhialini da sci con Android, un utile gadget dedicato agli amanti di tale sport.

Nel variegato panorama di accessori equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google, ne figura uno davvero particolare, appena presentato da Recon Instruments: trattasi di occhiali da sci con Android, ovvero una mascherina ideale per chi pratica sport sulla neve, che offre diverse possibilità e informazioni utili per praticare l’attività al meglio.

Il prodotto Android è stato presentato e mostrato in occasione del CES 2012 e mette a disposizione diverse funzionalità di sicuro interesse. Innanzitutto il dispositivo, acquistabile tra l’altro anche separatamente dalla mascherina o in bundle con la stessa, è in grado di collegarsi ad un sistema operativo Android con GPS e visualizzare di conseguenza informazioni utili quali temperatura della location, velocità, altitudine e posizione dei compagni sulla pista in tempo reale, così da poterli raggiungere.

Ma le possibilità non finiscono qui: sono presenti un contachilometri, una mappa dei sentieri e un misuratore dei salti con tanto di altezza raggiunta. L’accessorio si potrà inoltre collegare a una videocamera dotata di connettività Bluetooth, così da poter effettuare riprese delle performance su pista.

Il costo del gadget Recon Instruments è di 300 dollari nella versione senza occhialini, con sistema operativo Android 2.2 Froyo personalizzato. Di seguito il video diffuso durante il CES 2012 che ne illustra le caratteristiche.

[youtube]USzd-vRKC7I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti