Daswhire: spazio remoto per Windows Mobile

Dashwire è un servizio gratuito nato per favorire l’incontro tra i dispositivi mobili e il Web. L’obiettivo è infatti di far interagire in modo semplice rubrica, SMS, chiamate, foto, video e configurazioni con uno spazio remoto dedicato.

Per prima cosa è necessario creare un account indicando il proprio modello di palmare o smartphone operante con Windows Mobile 5 o 6. Poi è necessario installare un piccolo client e si può quindi accedere alla sezione di backup, che è caratterizzata dal fatto di poter essere costantemente connessi e sincronizzati con essa per scambiare elementi come documenti, immagini, messaggi di testo e parametri di configurazione. È perciò consigliabile usufruire di una connettività flat.

Si possono così inserire, modificare e cancellare contatti che verranno immediatamente sincronizzati, incluse foto, numeri di telefono, email, indirizzi fisici e altri campi. A proposito di foto, gli scatti effettuati con la fotocamera sono anch’essi direttamente caricabili sul sito, potendo aggiungere titoli, descrizioni, tag ed eventualmente organizzarli in album.

La memoria può così essere mantenuta leggera per poi utilizzare le pratiche funzioni di ricerca per recuperare quanto desiderato. Nel caso si cambi device, le informazioni remote di rilievo potranno essere facilmente ripristinate. Un ulteriore strumento per accedere al social networking e condividere le proprie esperienze con siti quali Flickr, Facebook e Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti