Dead Space 2 sarà più action e meno horror

Visceral Games sulla prossima iterazione di Dead Space e di Dante's Inferno
Visceral Games sulla prossima iterazione di Dead Space e di Dante's Inferno

Dead Space 2 sarà caratterizzato da una dose massiccia di elementi action e meno horror rispetto alla prima iterazione, secondo lo sviluppatore del gioco, Visceral Games.

Lo studio di sviluppo appena citato ha dichiarato di avere dalla sua un team compatto e numeroso al lavoro su Dead Space 2, che non mancherà di offrire ai giocatori un titolo mozzafiato ed entusiasmante.

Sulla data d’uscita non esistono ancora informazioni precise, ma Visceral Games ha fatto sapere di essere attualmente al lavoro sul gioco, pur avendo intenzione di ultimare per primo un contenuto speciale per Dante’s Inferno, in uscita domanì in Europa.

John Riccitiello di Electronic Arts, produttore del gioco, ha affermato di essere molto entusiasta del lavoro svolto finora da Visceral Games, poiché proprio EA, qualche anno fa, voleva allargare i suoi confini proponendo un parco giochi più ampio e variegato.

Così è nata l’idea di un titolo horror, ma lo stesso Riccitiello ha dichiarato che Dead Space è riuscito nell’ardua impresa di superare le sue stesse aspettative.

Insieme a Dante’s Inferno, la serie di Dead Space, approdata recentemente anche su Wii, costituisce qualcosa di decisamente diverso dai titoli finora proposti da Electronic Arts, ed è proprio questo ciò che il colosso americano sta cercando nei videogiochi: un’offerta più ampia, rivolta ad un pubblico misto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti