Deezer mostra i testi delle canzoni

Deezer è la prima piattaforma di streaming musicale che offre agli utenti la possibilità di leggere in tempo reale i testi delle canzoni durante l'ascolto.
Deezer è la prima piattaforma di streaming musicale che offre agli utenti la possibilità di leggere in tempo reale i testi delle canzoni durante l'ascolto.

Ogni giorno oltre un milione di ricerche su Google è dedicato ai testi delle canzoni: ciò significa che gli appassionati di musica desiderano conoscere le parole di ciò che ascoltano. Anche per questo Deezer ha deciso di introdurre, grazie ad una partnership siglata con il servizio LyricFind, una funzionalità che permette di leggere le parole dei brani, in modo semplice e divertente.

A partire da oggi, gli utenti potranno visualizzare i testi delle canzoni scegliendo tra due modalità: parola per parola, al ritmo della musica durante l’esecuzione di un brano, oppure tutto insieme. Che ci si trovi a casa a cantare allegramente con gli amici oppure in cerca di ispirazione prima di iniziare una giornata di lavoro, con i testi su Deezer risveglieremo la rock star che è in noi.

Si tratta di una novità che posiziona Deezer un passo avanti rispetto alla concorrenza della musica in streaming, ancora priva di strumenti simili. A rendere l’iniziativa ancora più interessante è il fatto che non sia messa a disposizione esclusivamente di chi sottoscrive un account a pagamento, ma anche di tutti coloro che si affidano alla versione free della piattaforma, sia su desktop che tramite smartphone e tablet.  Di seguito le parole di Alexandre Croiseaux, VP Product di Deezer, riportate sul blog ufficiale.

Tutti hanno almeno un canzone preferita di cui non conoscono le parole. Con i testi su Deezer, per la prima volta, è possibile avere accesso in modo semplice e veloce alle parole delle canzoni. Questa è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno costante nella ricerca di soluzioni in grado di offrire delle esperienze uniche ai nostri 16 milioni di utenti, per avvicinarli ulteriormente alla musica che amano.

Deezer mostra i testi delle canzoni ascoltate

Deezer mostra i testi delle canzoni ascoltate

Queste, invece, le caratteristiche dello strumento introdotto da Deezer che permette agli utenti di leggere i testi delle canzoni durante la loro riproduzione in streaming.

  • Testi sincronizzati che guidano l’utente durante la canzone: le parole vengono mostrate sullo schermo contemporaneamente al brano in esecuzione;
  • visualizzazione completa del testo per leggere tutte insieme le parole di un brano, per conoscere le parole in ogni canzone;
  • con un semplice click sul tasto con l’icona del microfono si possono visualizzare le parole delle canzoni in ascolto.
I testi delle canzoni mostrati all'interno dell'interfaccia di Deezer

I testi delle canzoni mostrati all’interno dell’interfaccia di Deezer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti