Dell presenta i nuovi XPS 13 e 15 con Windows 10

Dell ha annunciato i nuovi XPS 13 e XPS 15, notebook con display edge-to-edge, processori Intel Core di sesta generazione e sistema operativo Windows 10.
Dell ha annunciato i nuovi XPS 13 e XPS 15, notebook con display edge-to-edge, processori Intel Core di sesta generazione e sistema operativo Windows 10.

Insieme al nuovo ibrido XPS 12, Dell ha presentato le versioni aggiornate dei notebook XPS 13 e XPS 15. Il produttore statunitense ha conservato tutte le caratteristiche dei precedenti modelli, ma ha migliorato ulteriormente la dotazione hardware, integrando i recenti processori Intel basati sull’architettura Skylake. Il sistema operativo installato è ovviamente Windows 10. Questi due laptop potrebbero diventare i concorrenti del MacBook Pro e del Surface Book.

Entrambi i notebook possiedono un telaio in fibra di carbonio e alluminio, ma soprattutto un display Infinity Edge con cornici praticamente invisibili. Ciò permette di avere un’ampia area di visualizzazione e, nel caso del XPS 15, un ingombro corrispondente ad un modello da 14 pollici. A causa della piccola dimensione delle cornici, la webcam è stata spostata nella parte inferiore dello schermo. Il nuovo XPS 13 ha un pannello da 3200×1800 pixel, mentre il “fratello maggiore” viene offerto in due varianti: display 4K touch (lucido) o full HD non touch (opaco).

Dell XPS 13

Dell XPS 13

La dotazione hardware comune comprende processori Intel Core i3/i5/i7 di sesta generazione (Skylake), fino a 16 GB di RAM, SSD con capacità fino a 1 TB (interfaccia PCIe), porte USB Type-C e Thunderbolt 3. Per il nuovo XPS 15 è disponibile opzionalmente una scheda video Nvidia GeForce GTX 960M con 2 GB di memoria. Le batterie integrate garantiscono un’autonomia massima di 18 ore per XPS 13 e 16 ore per XPS 15.

Dell XPS 15

Dell XPS 15

Entrambi i notebook possono essere acquistati da oggi (negli Stati Uniti). I prezzo base sono 799 dollari e 999 dollari, rispettivamente per XPS 13 e XPS 15. Non è noto quando verranno distribuiti in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti