Dettare le email al BlackBerry? Ci pensa Dragon

BlackBerry è da sempre apprezzato per la praticità che offre nello scrivere le email, e la situazione sembra destinata addirittura a migliorare. Nuance infatti ha appena lanciato Dragon for email, un’applicazione speech to text che sembra avere tutte le carte in regola per rinforzare ulteriormente la caratteristica principale del terminale RIM.

A differenza delle recenti app per iPhone, un tool di ricerca e un blocco note per dettare e copiare/incollare il testo in seguito, questa versione utilizza la tecnologia Nuance in maniera specifica per gestire le email. Il procedimento è tanto semplice quanto indica l’immagine: avviare il normale client per le mail, parlare e inviare la mail. Niente di più.

La velocità di scrittura dichiarata è di 5 volte superiore a quella ottenibile con la tastiera, e l’accuratezza di quanto viene scritto sembra garantita. Con queste premesse, unite al fatto che si tratta di un’applicazione gratuita (per il momento), non è difficile immaginare che in molti cambieranno definitivamente il loro modo di scrivere le mail dal cellulare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti