Diablo III si adatta bene ai controller delle console

Blizzard parla della versione console di Diablo III
Blizzard parla della versione console di Diablo III

La certezza, o quasi, è che la versione console (resta ancora da stabilire se PlayStation 3 e Xbox 360, oppure una soltanto di queste) di Diablo III, atteso hack’n’slash in lavorazione su PC, si farà. Qualche dubbio permane sull’effettiva affinità tra la struttura di gioco e i pad per sistemi casalinghi.

A smorzare qualsiasi perplessità in merito ci pensa Jay Wilson, game director del progetto, che spiega in un’intervista a PC Gamer, come durante lo sviluppo sono stati effettuati diversi test con il controller per Xbox 360, ricevendo un feedback positivo.

Wilson ritiene che i comandi e lo stile di gioco si adattino alla perfezione con i sistemi da salotto, tanto che rivela che se una versione console si farà effettivamente, i pad verranno supportati anche su PC. Tuttavia, al momento il team è concentrato a far uscire il gioco sulla piattaforma per la quale è stato inizialmente pensato, e solo in seguito si faranno eventuali valutazioni sulla possibilità che le console possano ospitare il nuovo Diablo III.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti